Cento candeline per la legnanese Alessandrina Rossi
Sabato 14 gennaio Alessandrina ha festeggiato 100 anni circondata dall'affetto di tutta la sua numerosa famiglia. Presente il sindaco Lorenzo Radice
Legnano in festa per Alessandrina Rossi, vedova di Aldo Barlocco: sabato 14 gennaio la cittadina ha spento 100 candeline circondata dall’affetto della sua numerosa famiglia. Alessandrina ha quattro figli, (Roberto, Cristina, Mariella e Raffaella), dieci nipoti (Francesca, Corrado, Marco, Marta, Elena, Enrica, Giulia, Anna, Valentina e Paola) e ben 13 pronipoti. Un vero e proprio traguardo quello celebrato sabato in una bellissima e indimenticabile giornata di festa. Presente ai festeggiamenti, con la fascia tricolore, anche il sindaco Lorenzo Radice.
La centenaria, nata il 14 gennaio del 1923 a Villa Cortese, è sempre stata vicina al Palio di Legnano. Da ricordare la sua partecipazione nella contrada di San Domenico come patronessa: per oltre 50 anni si è impegnata negli eventi come cuoca e in piccoli lavori di artigianato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.