Investimenti online: boom di ricerche per i siti di trading
La possibilità di fare trading online è ormai alla portata di tutti; negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom nelle ricerche dei siti di trading, con un evidente aumento del numero dei broker online presenti in rete e del numero di trader attivi
La possibilità di fare trading online è ormai alla portata di tutti; negli ultimi anni c’è stato un vero e proprio boom nelle ricerche dei siti di trading, con un evidente aumento del numero dei broker online presenti in rete e del numero di trader attivi.
Sono diversi i fattori che hanno portato il trading online ad un enorme diffusione; la possibilità di accedere facilmente ad internet, l’ampia scelta di strumenti finanzairi su cui investire, i bassi costi e la possibilità di scegliere tra molti siti di trading.
I broker online, o siti di trading, sono delle vere e proprie piattaforme di trading, dove è possibile investire nei numerosissimi strumenti finanziari offerti, a prezzi di mercato, bassi costi ed elevata sicurezza.
Le caratteristiche principali dei migliori siti di trading
Per individuare l’intermediario più adatto alle proprie esigenze, è possibile leggere la guida ai migliori siti di trading disponibile su Tradingonline.me, sito web di riferimento nel mondo degli investimenti digitali, che offre tutti gli strumenti necessari per aiutare i traders ad avvicinarsi con consapevolezza ai mercati finanziari. I siti di trading devono avere determinate caratteristiche che consentono agli utenti di accedervi ed investire in sicurezza e a buone condizioni. La prima e fondamentale caratteristica che un buon broker online deve avere è legata alla sicurezza; i siti di trading devono essere autorizzati e controllati da organi di vigilanza nazionale o internazionale e devono essere in grado di garantire sicurezza nella gestione dei soldi depositati, sicurezza negli accessi e tutela della privacy.
In merito alla tipologia e alle modalità di investimento, i siti di trading più gettonati e preferiti dagli utenti sono quelli che offrono migliaia di differenti strumenti finanziari, che possono essere acquistati attraverso contratti derivati (CFD) o direttamente acquistando la reale proprietà. Solitamente vengono offerti asset tra cui poter scegliere di investire, quali azioni, ETF, crypto, indici, materie prime e forex.
Un’ultima fondamentale caratteristica di un ottimo broker online sono i prezzi: sono consigliati quei siti di trading che sono in grado di offrire transazioni a bassi costi variabili (spread) e bassi o nulli costi fissi, legati all’apertura del conto, alla sua gestione e all’eventuale chiusura.
I migliori siti di trading online del momento: eToro e Capex
Tra le centinaia di siti di trading presenti online è possibile identificarne alcuni che possono essere ritenuti tra i migliori in merito alla loro sicurezza, diffusione tra gli utenti, offerta di asset, costi e servizi accessori.
eToro: il sito di trading online con il copy trading
eToro è uno dei broker online tra i più conosciuti ed utilizzati al mondo; è sicuro ed affidabile, in quanto autorizzato e vigliato da Cysec ed offre bassi costi variabili e fissi per eseguire transazioni su migliaia di differenti asset. Tra imotivi della sua diffusione c’è sicuramente il fatto che si tratta del primo sito di brokeraggio che ha introdotto nel mondo del trading la possibilità di investire con il copy trader: si tratta della possibilità di copiare il portafoglio di investimento di trader esperti. eToro è quindi il primo social trading, cioè una piattaforma di trading dove gli utenti si possono seguire e darsi consigli finanziari a vicenda. Oltre a questa sua peculiare caratteristica, eToro mette a disposizone dei propri utenti un conto demo gratuito ed un’apposita sezione di formazione gratuita.
Capex: il sito di trading adatto a tutti
Capex è un broker online molto sicuro, in quanto regolamentato da Cysec, che consente di iniziare ad investire con un deposito minimo di 100 Euro. Una delle sue fondamentali caratteristiche è il fatto che offre ai propri trader la possibilità di investire aprendo uno dei tre differenti conti; per questo motivo si tratta di un sito di trading che può essere ideale per i principianti, che possono scegliere il conto base, ma anche per i più esperti o per i professionisti che possono scegliere di aprire il conto Essential, il conto Original o il conto Premium: ovviamente a conto differente corrispondono costi e peculiarità differenti.
Capex mette a disposizione di tutti anche un’importante sezione dedicata alla formazione, utile per i principianti, ma anche per i più esperti, per tenersi sempre aggiornati sul mondo del trading online.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.