Quantcast

Al Birrificio di Legnano il “Tino d’oro 2022”, per Federbirra è la miglior realtà artigianale italiana

Il riconoscimento del contest Best Italian Breweries è stato assegnato per la prima volta al Birrificio di Legnano

Birrificio Legnano

Il miglior birrificio artigianale italiano per Federbirra si trova a Legnano. Il riconoscimento del contest Best Italian Breweries “Tino d’oro 2022” è stato assegnato per la prima volta al Birrificio di Legnano. La notizia arrivata nei giorni scorsi che ha entusiasmato i produttori legnanesi che di recente hanno aperto una “succursale” anche ad Inveruno.

Il premio nazionale, ormai alla sua settima edizione, è organizzato da FederBirra (la Federazione Italiana Birra Artigianale) ed è rivolto a tutti i produttori artigianali. «L’obiettivo – spiegano da FederBirra – è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto».

Accanto al Tino d’oro con le sue 63 categorie è stata assegnata anche la best beer of the year 2022 che trova Legnano al secondo posto con la spiga d’argento. Nello specifico sono 11 le birre legnanesi che hanno raggiunto il podi di ogni categoria. «È dal 2017 che le nostre birre ottengono riconoscimenti in questo contest – affermano dal Birrificio di Legnano -. Quest’anno è la prima volta che otteniamo il Tino d’oro” e questo ci rende molto felici. È un obiettivo che premia tutti noi e il lavoro che svogliamo per produrre birre di qualità con ricette a chilometro zero. I nostri prodotti sono a disposizione sia a Legnano che nel locale da poco a aperto a Inveruno: una sfida se pensiamo ai tempi che stiamo vivendo. Ma è la passione che ci fa muovere e riconoscimenti come questi sono per noi uno stimolo per fare sempre meglio».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore