Quantcast

Notte di Natale in albergo per la famiglia senza casa a Legnano: “Grazie a chi ci sta aiutando”

Ignazio tiene a ringraziare con il cuore tutte le persone che lo stanno aiutando, in primis le volontarie del Sole nel Cuore «diventate per me una famiglia»

Ignazio casa senza famiglia Leglia

Passeranno la notte di Natale in albergo Ignazio e la sua famiglia, rimasta senza una casa dopo lo sfratto dall’appartamento in cui vivevano e dopo avere dormito per un periodo in macchina. Aiutati dall’associazione “Il Sole nel cuore di Legnano”, hanno ritrovato il sorriso e il calore per farsi forza e provare a ricominciare seppur tra tante difficoltà. Con il pensiero rivolto al piccolo Ethan, nato lo scorso 6 dicembre e ancora ricoverato in ospedale per alcune complicanze, mamma, papà e le due sorelline sono al momento ospiti a carico delle volontarie in un hotel della zona, in attesa di trovare un alloggio più definitivo.

Nonostante i ripetuti appelli e la garanzia del comune è però quasi impossibile trovare chi sia disposto ad affittare la propria casa senza un contratto a tempo indeterminato: Ignazio adesso ha ritrovato lavoro ed è fiducioso in un rinnovo dopo i primi sei mesi di prova. Quello che spera è però che possa aprirsi la porta di una casa popolare, anche se per il momento non ne ha diritto: «Come è possibile che una famiglia che ha dormito in una officina e in macchina con tre figli, nelle nostre condizioni, sia così indietro in graduatoria? -, è la domanda che torna a porre il padre di famiglia – Solo in via Massimo D’Azeglio, a Legnano, ci sono sette appartamenti di edilizia pubblica vuoti. In via delle Rose ci sono due palazzi Aler in fase di cantiere fermo da anni. Tutto questo è accettabile?».

Ignazio tiene a ringraziare con il cuore tutte le persone che lo stanno aiutando, in primis le volontarie del Sole nel Cuore «diventate per me una famiglia». «Ringrazio i consiglieri comunali Daniela Laffusa e Letterio Munafò, Pietro del Ghost Bar, che ci ha ospitato e offerto diversi pranzi, e Davide Pozzato del magazzino dove abbiamo dormito dopo lo sfratto».

Il padre di famiglia è stato intervistato dal giornalista Luca Perillo nel servizio “Lavoro ma sono costretto a vivere in macchina” andato in onda oggi, 23 dicembre, su La 7.

QUI IL SERVIZIO DE LA 7

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore