Quantcast

Polizia locale di Bollate, nel 2022 segnalati 80 reati all’Autorità Giudiziaria

Sono state 5 le segnalazioni alla Procura della Repubblica per reati commessi da titolari di ditte e legati al trasporto di rifiuti non pericolosi

Polizia locale di Bollate

In un anno la Polizia locale di Bollate ha segnalato 80 reati all’Autorità Giudiziaria. Il doppio rispetto al 2021. Ed è stata particolarmente incisiva l’attivita in ambito ambientale svolta in sinergia con Gaia Servizi. In questo ambito sono state 5 le segnalazioni alla Procura della Repubblica per reati commessi da titolari di ditte e legati al trasporto di rifiuti non pericolosi in assenza della autorizzazioni necessarie o per abbandono di rifiuti non pericolosi.

In uno di questi casi, il responsabile è stato denunciato anche per false dichiarazioni a pubblico ufficiale mentre cercava si smaltire nella piattaforma ecologica cittadina ben 450 chili di rifiuti vari, facendoli passare per rifiuti provenienti dalla sua abitazione mentre si trattava di trasporto di rifiuti per conto terzi non autorizzato.

«I servizi della Polizia Locale si sono ampliati nel corso degli anni, e oggi i nostri agenti sono chiamati ad affrontare situazioni nuove se solo pensiamo a pochi decenni fa – ha detto il vice sindaco Alberto Grassi –. Per questo oltre al codice della strada, devono essere sempre più preparati nel conoscere ed applicare la procedura penale. Il Comando di Bollate si sta rivelando all’altezza di queste nuove sfide. È stato dedicato un impegno particolare al contrasto dei reati ambientali, ambito indicato come priorità dall’Amministrazione comunale».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 21 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore