Quantcast

Concerto di Natale con il Coro Stella Alpina di Rho

Tra i canti eseguiti “I tre re dell’oriente”, “Piccola canta di Natale”, “Intorno a la cuna”, “El fogo”, “Oggi è nato in una stalla” e “Oh Happy Christmas” di John Lennon e Yoko Ono

legnano generica

Il Coro Stella Alpina ha chiuso il 2022 con un concerto natalizio immerso in un’atmosfera suggestiva e familiare, presso l’Auditorium Maggiolini di Rho, sabato 17 Dicembre. Questo era quanto si proponeva presentando al pubblico Rhodense, oltre ai canti del proprio repertorio, anche quelli del Coro Amici della Montagna di Origgio (VA), un Coro legato da una lunga e profonda amicizia al Coro Rhodense.

Grazie alla presenza di un pubblico molto attento, come sempre succede per gli eventi che il Coro propone a Rho, la serata è stata davvero bella ed incalzante, ed ha avuto la caratteristica di essere proprio un incontro tra amici che si fanno confidenze e festeggiano insieme, in questo caso, l’arrivo del Natale.

Tra i canti eseguiti “I tre re dell’oriente”, “Piccola canta di Natale”, “Intorno a la cuna”, “El fogo”, “Oggi è nato in una stalla” e “Oh Happy Christmas” di John Lennon e Yoko Ono. Gli scroscianti applausi per l’esibizione dei 2 Cori sono stati la dimostrazione più vera del fatto che la serata si è trasformata in un evento a livello familiare, con il calore che i 2 Cori hanno saputo esternare a tutti i presenti, grazie ai 2 repertori eseguiti in maniera perfetta da entrambi.

Al termine dell’esibizione dei due Cori, una toccante testimonianza del Maestro del Coro Amici della Montagna, Pier Paternoster, che ha ricordato alcuni eventi, legati anche al Coro Stella Alpina. Ora il Coro Stella Alpina si concede una meritata vacanza, in attesa di un 2023 che già vede fissati alcuni impegni di notevole importanza, ai quali si vuole presentare, come sempre, nel migliore dei modi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore