Rifondata la compagnia teatrale del Maggiolini di Parabiago, applausi per lo spettacolo natalizio
Il progetto, rinnovato, è attivo in forma di laboratorio teatrale e oltre agli insegnanti coinvolge anche una decina di studenti. Tantissimi gli applausi che hanno accompagnato le performance natalizia
Gag, musica, risate. Sul palco dell’Istituto Maggiolini di Parabiago è andato in scena nel fine settimana lo spettacolo natalizio del Laboratorio Teatrale della scuola parabiaghese. Tantissimi gli applausi che hanno accompagnato le performance di studenti e docenti coordinati dal regista Camillo Befani.
«Poco prima della pandemia abbiamo rifondato la compagnia del Maggiolini, ferma da anni – spiega il docente-regista -. Adesso il progetto, rinnovato, è attivo in forma di laboratorio teatrale e oltre agli insegnanti coinvolge anche una decina di studenti: una novità molto apprezzata. Dopo un primo esordio lo scorso maggio, sulla scia dell’entusiasmo abbiamo deciso di proporre uno spettacolo dal sapore natalizio, diviso in più scene, in attesa dello spettacolo più strutturato che stiamo preparando per la fine dell’anno scolastico. Un’esperienza significativa dal punto di vista aggregativo, in quanto il teatro è capace di trascinare e coinvolgere persone molto diverse tra loro che sul palco esprimono le loro emozioni: anche il professore più arcigno si può trasformare in un esilarante personaggio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.