Gli abeti del “Bosco della Pace” di Rescaldina diventano alberi di Natale grazie ai bimbi della Don Pozzi
Gli abeti piantanti negli anni scorsi nel Bosco della Pace si sono trasformati in alberi di Natale grazie ai pacchetti rossi dei bimbi della scuola materna
Il Bosco della Pace di Rescaldina si veste a festa per Natale grazie ai bambini della scuola dell’infanzia Don Pozzi. Negli anni scorsi nell’area verde che fiancheggia il cavalcavia tra Rescalda e Rescaldina battezzata nel segno della pace nel 2016 erano stati piantati degli abeti che venerdì 16 dicembre si sono trasformati in alberi di Natale grazie ai giovanissimi studenti della scuola materna.
I piccoli, infatti, hanno addobbato gli abeti con tanti piccoli pacchetti rossi, ultimo tassello di un lavoro iniziato in classe tra le pagine di un libro, proseguito con due regali speciali per gli anziani ospiti della RSA del paese e per i ragazzi del Centro Diurno Disabili e concluso proprio al Bosco della Pace, tra pacchetti rossi e lucine.
«Nel mese scorso – spiega l’associazione culturale Aritcolonove, che anni fa aveva promosso il progetto per la realizzazione della Barca della Pace e nella primavera del 2021, con il contributo del comune, si era occupata del suo restyling – i bambini hanno letto la storia “Il pacchetto rosso” di Linda Wolfsgruber e Gino Alberti che narra di un paese di montagna dove un misterioso pacchetto rosso, di cui nessuno conosce il contenuto, gira come dono di Natale di mano in mano e a poco a poco cambia la vita dei suoi abitanti. I bambini hanno realizzato due grandi pacchetti rossi e li hanno regalati agli ospiti della casa di riposo e ai ragazzi del Centro Diurno Disabili di Rescaldina e ieri hanno appeso agli alberi tanti piccoli pacchetti rossi che contengono la felicità, la fortuna e tutto quello che desideriamo. Ma non devono essere aperti, altrimenti il loro contenuto svanisce».
Il Bosco della Pace non è peraltro nuovo a progetti come quello realizzato dai bambini della scuola dell’infanzia Don Pozzi: solo qualche mese fa, ad esempio, nell’area verde aveva trovato casa il “Sentiero della Fiaba“, dedicato alla favola “Il Bosco dell’Amicizia” scritta e illustrata dai ragazzi e dalle ragazze del Centro Diurno Disabili di Rescaldina.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.