Quantcast

“Il Mercatino di Natale del quartiere San Paolo” nella piazzetta della Ponzella a Legnano

Scopo primario dell'associazione è raccogliere fondi per la ristrutturazione della chiesetta Santa Maria Maddalena oltre a far rivivere il quartiere nel prossimo futuro senza dimenticare il passato

piazza ponzella

L’Associazione Quatar Ges e non solo, nella giornata di domani sabato 17 dicembre, nel tentativo di offrire agli abitanti del Quartiere  San Paolo  e non solo l’occasione di aggregazione e vivere in maniera vivace e variegata il proprio territorio, organizza “Il Mercatino di Natale del quartiere San Paolo”. Di seguito il comunicato della associazione

“Il mercatino, che con la sua atmosfera particolare fatta di luci, candele, e profumi ha l’obiettivo di creare una atmosfera natalizia piena di emozioni e calore, si estende sulla Piazzetta della Chiesa Santa Maria Maddalena (detta della Ponzella), Via Ponzella e Via Romagna. Già dalle prime ore mattutine e fino al tardo pomeriggio il mercatino di San Paolo attende i suoi visitatori che troveranno le bancarelle di hobbisti, la Scuola Materna di San Pan Paolo, la Consulta Oltrestazione e il Gruppo Quartiere San Paolo.

Nei gazebi degli hobbisti è possibile trovare prodotti d’artigianato locale e tipico, candele, decorazioni natalizie, profumi, capi di vestiti caldi come maglioni, cappelli, sciarpe, ecc. È importante sapere che qui trovi solo ed esclusivamente prodotti locali di produzione realizzati dagli stessi espositori.

Inoltre sarà allestita un’interessantissima mostra fotografica del quartiere che permetterà di vedere come si è evoluto il quartiere San Paolo negli anni. Per l’occasione abbiamo scoperto che l’oratorio di San Paolo ha avuto  anche una prima squadra di calcio interamente al femminile. Abbiamo invitato le protagoniste per rifare la stessa foto e tutte loro hanno accettato con grande entusiasmo.

Ricordiamo che lo scopo primario dell’associazione è raccogliere fondi per la ristrutturazione della chiesetta Santa Maria Maddalena oltre a far rivivere il nostro quartiere nel prossimo futuro senza dimenticare il passato.

L’Associazione nel pomeriggio avrà il piacere di offrire bevande calde come il vin brulè e cioccolata. Poi da rimarcare che ci sono dei momenti dedicati ai bambini, quindi non mancate”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore