La libreria Nuova Terra di Legnano ricorda il suo fondatore Peo Albini
Appuntamento venerdì 16 dicembre alla libreria Nuova Terra in via Giolitti 14 a Legnano
A due anni dalla scomparsa, avvenuta il 12 dicembre 2020, la libreria Nuova Terra di Legnano ricorda il suo fondatore Peo Albini, che ci ha lasciato la massima “Il libro è libertà”. Gli hashtag saranno invece #50anniinsieme e #lanostrastoriasoietevoi. Proprio nel 2022 la storica libreria ha infatti compiuto i cinquant’anni dalla sua apertura, originariamente in piazza San Magno a fianco della Basilica.
A portare avanti l’attività, con impegno e energia, insieme alle figlie Nadia e Vera, Fiorella Roveda, che anche quest’anno ha voluto organizzare un evento in ricordo di Peo: “Una serata di festa con letture e musica, con la partecipazione di Gianni Vacchelli e la musica dal vivo di Anita Camarella e Davide Facchini”.
Appuntamento venerdì 16 dicembre alla libreria Nuova Terra in via Giolitti 14 a Legnano, alle 21.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.