A Nerviano Carabinieri e comune fanno squadra contro le truffe
L’opuscolo spiega in modo chiaro e semplice quali sono le truffe più diffuse e come individuarle per evitare di cadere nella rete dei malintenzionati
Carabinieri e comune fanno squadra contro le truffe a Nerviano. Il Comando Compagnia dei Carabinieri di Legnano e la stazione dei Carabinieri di Nerviano, in collaborazione con Piazza Manzoni, hanno infatti realizzato una brochure informativa per prevenire e contrastare il fenomeno delle truffe, sempre più diffuso in modo particolare ai danni delle persone più fragili e anziane.
«L’opuscolo spiega con un linguaggio chiaro e semplice quali sono le tecniche di raggiro più diffuse e come individuarle per evitare di cadere nella rete di potenziali truffatori – spiega l’amministrazione comunale -: sono infatti chiaramente illustrate nove tipologie di truffa, da quella del finto tecnico a quella del cambio del contatore, da quella dello specchietto retrovisore a quella del finto carabiniere. Grazie alla collaborazione con la Protezione Civile e l’Associazione Cinofili, la brochure verrà distribuita nei luoghi pubblici maggiormente frequentati dagli anziani. Sarà inoltre possibile scaricare on line il volantino direttamente dal sito del comune di Nerviano».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.