Quantcast

Assemblea Programmatica del Terzo Polo per l’AltoMilanese a Legnano con Gelmini e Gadda

“Rilanciare i Gruppi tematici … per un’azione politica seria e competente”, il tema dell'assemblea che coinvolge l'intero territorio

Campagna elettorale: il ministro Gelmini a Legnano

Domenica 18 dicembre, in Villa Jucker, via Matteotti, a Legnano, si svolgerà l’Assemblea Programmatica del Terzo Polo” inerente la Zona dell’AltoMilanese, finalizzata, attraverso i “Gruppi Tematici”, all’analisi delle necessità del Territorio e all’avanzamento delle proposte politiche di risoluzione. Un’ iniziativa rivolta agli iscritti e ai simpatizzanti, vicini ai valori e al modo di fare politica del Terzo Polo. Presenzieranno, dalle 9:45 alle 14:00, diversi esponenti politici tra i quali la senatrice Mariastella Gelmini e l’onorevole Maria Chiara Gadda

«L’ 8 Dicembre 2022 – leggiamo in una notta diffusa in giornata – diviene, per Azione ed Italia Viva, una giornata rivelante in quanto fa da spartiacque tra un “prima” ed un “dopo”. In questa data, dopo un serio e proficuo cammino insieme, i due Segretari di Partito, Carlo Calenda per Azione e Matteo Renzi per Italia Viva, in totale sintonia con i gruppi territoriali, hanno stipulato un Accordo di Federazione dando inizio, così, ad un Tempo Nuovo. Federati, Azione ed Italia Viva, alimentano, ulteriormente, la pretesa di essere determinanti nello scenario Politico Locale, Regionale e Nazionale».

«Pertanto – così il comunicato – ancor prima della nascita della Federazione, a fare da colonna portante, per un’azione politica seria e competente, per entrambi i Partiti, sono stati i Gruppi Tematici, attraverso i quali, Azione ed Italia Viva, sono sempre riusciti ad entrare nel merito delle proposte politiche ed avanzare utili controproposte.
A tal proposito, i Gruppi dell’AltoMilanse intendono incamminarsi verso questa strada, già tracciata, per far proprio
questo modo serio di far politica, senza esimersi da uno sguardo contestuale finalizzato alla risoluzione dei bisogni e
delle aspettative del territorio locale. Le numerose iniziative, realizzate nelle passate settimane, spingono i Gruppi dell’AltoMilanese, di Azione ed Italia Viva, incoraggiati dal consenso dei cittadini, a compattarsi e fare, ancora, la propria parte nell’interesse del/per il Territorio».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore