Quantcast

Rapina in centro a Legnano: “Importante la sinergia con le forze di Pubblica sicurezza”

L'amministrazione comunale solidale con la commerciante aggredita e derubata in corso Garibaldi: "Questo evento criminoso evidenzia, l'importanza del potenziamento della vigilanza per migliorare la sicurezza urbana"

corso garibaldi legnano

Questa mattina, sabato 10 dicembre,  la vicesindaco Anna Pavan e l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca hanno fatto visita alla commerciante di corso Garibaldi rapinata la sera dell’8 dicembre.

“Questa è una rapina”, aggredisce la commerciante in corso Garibaldi a Legnano e scappa con soldi e oro

«Abbiamo voluto esprimere con una visita la vicinanza dell’amministrazione comunale e della città a una persona che, nello svolgimento del suo lavoro, ha subito un atto odioso e violento come una rapina –sono le parole di vicinanza del vicesindaco Pavan -. La commerciante ci ha spiegato la dinamica della rapina e la modalità, parsa a tutti molto strana – a partire dal fatto che il soggetto abbia agito a volto scoperto – con cui è avvenuta. Questo evento criminoso evidenzia, una volta di più, l’importanza della sinergia con le forze di Pubblica sicurezza, competenti in materia, e del potenziamento della vigilanza per migliorare e promuovere la sicurezza urbana. Confidando che il lavoro degli inquirenti possa portare a individuare il colpevole e ad assicurarlo alla giustizia impedendogli di reiterare atti criminosi, voglio augurare all’esercente di ritrovare al più presto quella serenità che, per forza di cosa, dopo un evento così traumatico, risulta scossa».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore