La Croce del Palio di Legnano è tornata in Basilica San Magno
Il suo trasferimento nella casa parrocchiale era soltanto momentaneo, necessario per la sua nuova sistemazione in questo periodo natalizio
La Croce del Palio di Legnano è tornata in Basilica San Magno. Stamane, il simbolo religioso più rappresentativo della Vittoria al Palio è stato collocato in una cappella solitamente utilizzata per le confessioni. Spiega mons. Angelo Cairati: «Spiace per le segnalazioni arrivate, ma il suo trasferimento nella casa parrocchiale era soltanto momentaneo, necessario per la sua nuova sistemazione in questo periodo natalizio».
Il mondo del Palio, alla notizia che la Croce aveva lasciato la Basilica per una diversa collocazione, aveva mostrato contrarietà. Oggi, la situazione è tornata alla sua normalità per una vigilia di Natale serena in tutto il mondo contradaiolo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.