La Croce del Palio di Legnano cambia posto, dalla Basilica al centro parocchiale San Magno
Il presepe allestito in Basilica ha costretto la Croce a un momentaneo trasloco. Tornerà al suo posto dopo le festività natalizie
La Croce di Ariberto d’Intimiano, uno dei simboli della Vittoria al Palio di Legnano, non è più in Basilica. In questi giorni di vigilia natalizia, infatti, è stato allestito il presepe nella cappella occupata dal “Crocione”. Una Natività nel rispetto della tradizione parrocchiale che ha sempre trovato posto nel luogo riservato in questo periodo alla Croce, conquistata nel maggio scorso dalla contrada San Magno.
Così, si è reso necessario il suo trasferimento nella contigua casa parrocchiale dove può essere ammirata nell’atrio dell’ingresso. La Croce tornerà al suo posto in Basilica subito dopo le Festività.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.