I Vigili del Fuoco di Legnano in festa per la patrona Santa Barbara
Gli uomini del distaccamento di via Leopardi hanno partecipato ad una messa nella chiesa del Santo Redentore di Legnano
Giornata di festa per i Vigili del Fuoco di Legnano che hanno celebrato la loro patrona Santa Barbara. Domenica 4 dicembre, gli uomini del distaccamento di via Leopardi hanno partecipato ad una messa nella chiesa del Santo Redentore. Cerimonia celebrata da don Stefano Valsecchi che ha poi benedetto i mezzi presenti sul sagrato. Un sentito momento al quale ha partecipato anche la cittadinanza.
La caserma legnanese, guidata dal comandate Giuseppe Autovino, così come tutti i 16 distaccamenti del Comando dei vigili del fuoco di Milano, ha aperto le proprie porte permettendo a grandi e piccini di visitare la struttura. In visita anche i Vigili del fuoco in pensione e i famigliari di quelli attualmente in forza. Così tra momenti solenni, risate ed allegria è stata celebrata Santa Barbara, figura che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo.
“In occasione della Festa della Patrona, Santa Barbara, desidero rivolgere un grato pensiero a tutti i Vigili del Fuoco, interpretando i sentimenti di stima e di riconoscenza dell’intera collettività”, ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al Capo del Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile, Prefetto Laura Lega, in cui sottolinea che i Vigili del fuoco “costituiscono un patrimonio a vantaggio del Paese”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.