Due rhodensi cavalieri della Repubblica Italiana
Onorificenza conferita ad Andrea Colombo, per il suo impegno nell’ambito di Coop Lombardia e a Vittorio Faedda, per il lungo impegno profuso all’interno di Anmil
Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica concesse dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella a due cittadini di Rho: Andrea Colombo e Vittorio Faedda. Si è svolta questa mattina al Conservatorio di Milano la consegna degli importanti riconoscimenti. A presenziare alla cerimonia il prefetto di Milano Renato Saccone, della consigliera delegata di Città metropolitana Sara Bettinelli, il vicesindaco del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, l’assessore allo Sviluppo di Città metropolitana, Giovani e Comunicazione della Regione Lombardia, Stefano Bolognini, il capo ufficio vicario dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato e per le Onorificenze della Presidenza del Consiglio, Enrico Passaro.
Due i rhodensi che hanno ottenuto il titolo di Cavaliere della Repubblica. Si tratta di Andrea Colombo, per il suo impegno nell’ambito di Coop Lombardia ma anche per l’attenzione nei confronti dei ragazzi con disabilità, e Vittorio Faedda, per il lungo impegno profuso all’interno di Anmil, Associazione nazionale lavoratori mutilati e invalidi del lavoro, di cui è presidente territoriale.
«Siamo orgogliosi che due rhodensi abbiano ottenuto questo importante riconoscimento – commenta il Vicesindaco Maria Rita Vergani, presente fra i sindaci o delegati delle città di residenza dei premiati – Andrea Colombo e Vittorio Faedda meritano il plauso dell’intera comunità cittadina perché hanno saputo dedicarsi agli altri con particolare impegno, andando oltre i loro doveri. Questi buoni esempi sono un modello di vita per le giovani generazioni, la concreta rappresentazione di una società in cui ognuno fa la sua parte per rendere migliore la vita di tutti».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.