A Legnano un concerto per avvicinare i giovani alla musica classica
Martedì 13 dicembre, all'Auditorium Tirinnanzi di Legnano, si terrà un concerto di musica classica della Scuola di Musica Jubilate in collaborazione con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano
Martedì 13 dicembre, alle 21, all’Auditorium Tirinnanzi di Legnano, si terrà il concerto di musica classica della Scuola di Musica Jubilate. Suoneranno gli strumentisti del Jubilate Trio Monica Ruggeri (flauto traverso), Giacomo Cultraro (violino) e Costantino Gigi (pianoforte). Saranno suonati i brani di Johannes Sebastian Bach, Henri Rabaud, Nicolò Paganini, Franz Behr, Jules Massenet e René De Boisdreffe.
L’evento fa parte dell’iniziativa dei “Concerti del martedì” nel contesto di una collaborazione nata tra la Scuola di Musica Jubilate e il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di presentare una “musica per i giovani attraverso l’incontro con altri giovani“. I ragazzi della Scuola di Musica Jubilate potranno infatti ascoltare brani suonati da strumentisti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.