L’associazione ex allievi dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano festeggia 30anni di attività
L'associazione ha organizzato un momento di festa alle 10 di sabato 26 novembre nell’Aula Magna dell’istituto di via Diaz
Trent’anni di vita e attività per gli studenti e la cultura. Un anniversario importante quello che l’associazione ex allievi dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano ( 1992-2022) festeggerà sabato 26 novembre. Alle 10, nell’Aula Magna dell’istituto di via Diaz si svolgerà un evento commemorativo, che coinvolgerà, oltre agli iscritti, studenti e docenti della scuola, destinato a ricordare e premiare i soci fondatori.
«Costituitasi il 15 novembre 1992, con un atto notarile stipulato presso la Famiglia Legnanese, nel corso dei suoi 30 anni, l’Associazione ha collaborato e collabora con l’Istituto, promuovendo iniziative di carattere educativo e culturale – spiega Sergio Breda ex dirigente scolastico dell’Istituto legnanese e attuale presidente dell’associazione -. Aperta a tutti coloro: studenti, docenti e non docenti che hanno studiato o lavorato al Dell’Acqua, l’Associazione ha conferito e conferisce, grazie al contributo dei propri iscritti, ogni anno, borse di studio ai neodiplomati, che si sono distinti nel loro percorso di studi. Borse di studio vengono conferite nell’ambito della manifestazione.” Giornata dello studente”, organizzata dalla Fondazione Famiglia Legnanese». Breda a precisato che proprio per ricordare questo importante anniversario «l’associazione renderà omaggio, soprattutto, ai soci fondatori, donando loro un’opera realizzata dalle studentesse e dagli studenti del Liceo artistico “ Dell’Acqua”, quale segno di stima e riconoscenza per l’impegno profuso, nel corso degli anni».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.