Quantcast

Vito Foschi rilancia un nuovo libro con 12 fiabe per bambini: “Il papà racconta”

libro foschi

Cosa fa un papà, quando un bimbo fatica ad addormentarsi? Racconta una storia. Da questa semplice considerazione e dall’esperienza diretta dell’autore con il figlioletto, nascono queste fiabe destinate ad essere lette ad alta voce, anche se si possono gustare con una lettura interiore traendone beneficio. Scritte da un papà, già autore di un saggio con la stessa casa editrice, le dodici fiabe di “Il papà racconta” non sono semplici racconti per intrattenere, ma mutuando dalla tradizione hanno uno scopo educativo e la trasmissione di alcuni valori quali il coraggio, la libertà, il sacrificio, il rispetto, la responsabilità, il senso del lavoro. Così accanto a re e regine, draghi e tutto l’armamentario fiabesco troviamo fabbri, pescatori, carbonai e minatori. Un modo per tentar di far addormentare i bimbi e di trasmetterli un qualche insegnamento. Sintesi fra intrattenimento e con parola ora un po’ decaduta, saggezza. Un libro che piacerà anche alle mamme e ai papà. Ora anche con copertina rigida per una piacevole strenna natalizia.

Laureato in ingegneria informatica con orientamento gestionale, dopo un’esperienza di insegnante per i ragazzi delle superiori e formatore in materia di sicurezza, Vito Foschi è ora consulente informatico a Milano. Con una passione per la scrittura si interessa di politica, economia e misteri, ha pubblicato con varie testate locali e online. Suoi articoli sono apparsi sul Legno Storto, L’Opinione e L’Intraprendente. Autore di oltre 400 articoli, ha pubblicato tre saggi nella collana “Fuori dal Coro” edita da “Il Giornale” e attualmente cura una rubrica su “Lo Spiffero”.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore