PD Pregnana, banchetto per dedicare la giornata contro la violenza sulle donne alla protesta delle donne iraniane
Domenica 27 nella piazza della Chiesa sarà presente Samirà Ardalani dell'Associazione giovani iraniani d'Italia
Il Circolo PD di Pregnana ha deciso di dedicare la giornata contro la violenza sulle donne di quest’anno alla protesta delle donne iraniane dopo la morte della 22enne Mahsa Amini, arrestata a Teheran dalla cosiddetta polizia morale per avere indossato il velo in modo non conforme.
“Quello di Mahsa Amin – così una nota del PD – è l’ennesimo no me di donne e di vite spezzate, vittime di un asfissiante fondamentalismo religioso e di un sistema di potere patriarcale. Ma anche simbolo di una ribellione animata dalle donne che ormai trascende la questione femminile, e che in tutto l’Iran in queste settimane ha visto protagonisti ampi settori della società civile. Per questo, al banchetto di domenica 27 nella piazza della Chiesa dalle 10 sarà con noi, a sostegno della protesta delle donne iraniane, Samirà Ardalani dell’Associazione giovani iraniani d’Italia, che ci porterà una testimonianza di quello che sta accadendo in Iran!”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.