Quantcast

Si è spento Gerardo Sergio, legnanese “poeta delle poesie scritte in maiuscolo”

Le sue poesie erano state pubblicate nell'angolo della poesia di Legnanonews. Mariavittoria Riccio lo ricorda come un poeta dall’animo profondo e sensibile

Generico 14 Nov 2022

Gerardo Sergio ci ha lasciati giorni fa dopo lunga malattia. Ai legnanesi questo nome può risultare sconosciuto, come è normale possa accadere in una città popolosa come la nostra; sicuramente non risulterà sconosciuto ai lettori di Legnanonews, ai quali è principalmente rivolto questo piccolo necrologio.
Gerardo Sergio, campano di Agropoli, è il “poeta delle poesie scritte in maiuscolo” , il poeta dall’animo profondo e sensibile, che mal si conciliava con l’apparente “parlata rude” nei dialoghi tra amici, concisa e penetrante.
Era “quello che mi passava le cartuccelle“, poesie scritte rigorosamente a mano e in maiuscolo in piazza San Magno affinchè io vagliassi la possibilità di inserirle nella rubrica “L’angolo della poesia “, che settimanalmente curavo per Legnanonews. Ebbene, con l’approvazione del Direttore, Marco Tajè, di poesie ne sono state pubblicate ben tredici, un’intera antologia “di sentimenti, di emozioni, di vita vera”. Gerardo Sergio ci ha lasciato una grossa eredità in serbo: “ Amare, amare sempre, nel presente e nel ricordo del passato, perché la vita val sempre la pena di essere vissuta”.

Mariavittoria Riccio

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore