L’associazione senegalese di Legnano in festa al centro Pertini
Partecipata la serata culturale e benefica organizzata dall’associazione senegalese di Legnano e dintorni al Centro Pertini di Legnano
Tanta partecipazione alla serata culturale organizzata dall’associazione senegalese di Legnano e dintorni. L’iniziativa tenutasi sabato 12 novembre al centro Pertini di Legnano è stata caratterizzata anche da un aspetto benefico. A presenziare nel centro di via Dei Salici il sindaco di Legnano Lorenzo Radice e il sindaco di Rescaldina Andrè Ielo Gilles.
Durante l’evento si è tenuta una mostra fortografica e una sfilata di abiti tradizionali. Sono stati proposti anche piatti tipici della gastronomia senegalese. Quest’appuntamento rientra nella co-progettazione del Comune con la cooperativa Italia Sahel Lavoro siglata con la convenzione tra i due enti. «Bellissima serata di beneficenza, ricca di cultura e gastronomia Senegalese – hanno commentato i referenti del comitato direttivo dell’ASLED-aps Legnano -. Grazie a persone come voi molte associazioni oggi trovano ossigeno per continuare il loro lavoro. Il vostro aiuto è fondamentale in un momento di emergenza, ma l’emergenza non può e non deve essere una normalità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.