Lions Club Parabiago Host, cena di beneficenza all’oratorio S.Stefano di Parabiago
Il ricavato servirà da supporto ai services lionistici dell'annata 2022-2023 e in particolare al service principale per il sostegno psicologico alle pazienti oncologiche
Si terrà venerdì 11 novembre, alle 20.30, presso l’oratorio S. Stefano di Parabiago (via De Amicis 3), la tradizionale Cena di beneficenza organizzata dal Lions Club Parabiago Host, in collaborazione con l’oratorio. Il ricavato servirà da supporto ai services lionistici dell’annata 2022-2023 e in particolare al service principale per il sostegno psicologico alle pazienti oncologiche. Il service si inquadra nel progetto Pazienti a bordo, a cura della onlus WeWillCare, rivolto a donne con pregresso carcinoma mammario. Per la cena si richiede un contributo di 25 euro. Per informazioni e prenotazioni: Amelia 393/6556155, Giorgio 340/6389583, Paolo 347/0163504.
Il progetto Pazienti a bordo, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e il Centro Velico Caprera, mira a migliorare il livello generale di qualità della vita e i suoi correlati psicofisici (ansia, depressione, senso di affaticamento, funzionalità sessuale, dispercezione corporea che si traduce in problemi dell’alimentazione, abuso di sostanze, dolore fisico o rischio di deturpazione a causa di ripetuti interventi chirurgici). L‘obiettivo principale del progetto è quello di aumentare il senso di benessere, autostima, autoefficacia, consapevolezza emotiva e corporea delle pazienti selezionate. Si rivolge a donne con tumore mammario primario nei cinque anni precedenti, sottoposte a intervento chirurgico (mastectomia o quadrantectomia) e a percorsi terapeutici di chemioterapia e radioterapia.
Oltre che con la cena d’autunno in oratorio il Lions Club Parabiago Host è impegnato in una serie di iniziative per le raccolte fondi. Il prossimo appuntamento sarà la Tombola di Santa Lucia il 13 dicembre all’Hotel dei Giardini, a Nerviano. Il ricco calendario comprende la corsa non competitiva “4 passi nel roccolo”, un concorso fotografico, un torneo di biliardo, un torneo di burraco, il Carnevale in contrada in collaborazione con la contrada legnanese di San Bernardino, la cena di primavera in oratorio, un torneo di minigolf, un corso di vela.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.