In biblioteca a Legnano il laboratorio creativo con il metodo Bruno Munari
L'appuntamento è per giovedì 10 novembre alle 17 in Biblioteca Civica con il Labo Gatto Meo di Silvia Frigerio, rivolto a bambini/e di età 6-10 anni
Giovedì 10 novembre alle ore 17 in Biblioteca Civica si terrà un laboratorio creativo con il metodo Bruno Munari, a cura di Labo Gatto Meo di Silvia Frigerio, rivolto a bambini/e di età 6-10 anni.
Ciò che distingue questo laboratorio da tutti gli altri laboratori esistenti è il metodo scrive Bruno Munari nella presentazione del primo laboratorio per bambini alla Pinacoteca di Brera, Milano, 1977. Munari propone di insegnare ai bambini come si guarda un’opera piuttosto che leggerne solo il contenuto o il messaggio: l’arte visiva non va raccontata a parole, va sperimentata: le parole si dimenticano, l’esperienza no.
Nel laboratorio si gioca all’arte visiva, si sperimentano tecniche e i bambini sviluppano la capacità di osservazione, la manualità, la creatività e il pensiero critico e progettuale. POSTI LIMITATI. Prenotazione: biblioteca.legnano@csbno.net; tel 0331 547 370
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.