A Michela Castoldi, campionessa di ginnastica aerobica, il premio della contrada San Magno di Legnano
Il riconoscimento vuole esaltare i meriti di persone o enti emersi in campo morale, scientifico, sportivo e umanitario. Castoldi è una ginnasta legnanese plurivincitrice di titoli nazionali e mondiali
Il tradizionale premio della contrada San Magno, consegnato ogni anno in occasione della presentazione della reggenza, quest’anno è stato assegnato alla campionessa legnanese di ginnastica aerobica Michela Castoldi. Il riconoscimento, che vuole esaltare i meriti di persone o enti emersi in campo morale, scientifico, sportivo e umanitario è stato consegnato dal gran priore Giuseppe Scarpa alla ginnasta plurivincitrice di titoli nazionali e mondiali.
Castoldi ha iniziato l’attività agonistica giovanissimi, a soli 7 anni. Il suo ingresso nella Nazionale azzurra è datato 2007. A livello italiano, europeo e mondiale, ha saputo conquistare più volte titoli assoluti nelle prove individuali, di coppia, trio e di gruppo. Ha lasciato la pedana nel 2021 ed è stata subito eletta nel consiglio federale. Attualmente, è allenatrice nelle società legnanesi Amico Sport e Aerobic Fusion.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.