Festeggiati i dieci cittadini benemeriti di Legnano, “simbolo di una comunità che si dedica al prossimo”
La cerimonia, tenutasi nella mattina di sabato 5 novembre, è tornata dopo l’interruzione del 2020 nella tradizionale sede della Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni
Nella Festa del santo patrono, San Magno, per tradizione, Legnano festeggia i suoi benemeriti. La cerimonia, tenutasi questa mattina sabato 5 novembre, è tornata nella tradizionale sede della Sala degli Stemmi di Palazzo Malinverni.
Il sindaco Lorenzo Radice nella introduzione ha ricordato il valore della benemerenza «che riunisce Legnano realmente come una comunità, una realtà in cui competenza e impegno, spesso senza grandi clamori, si spende per gli altri. Per fare una comunità, infatti, non servono necessariamente gesti eclatanti; è piuttosto l’impegno quotidiano di chi esercita la propria professione con un’attenzione particolare agli altri o di chi, agli altri, dedica una parte del proprio tempo libero»
I premiati provengono da diversi ambiti locali e nazionali. Dallo sport al mondo del Palio, dal volontariato alla cultura, dalla sanità all’arte. Sono stati insigniti della benemerenza: Giovanni Piero Albini (alla memoria), Casa Madonnina dei Cedri onlus, Alessandro Centinaio (alla memoria), Roberto Clerici, Sergia Grazioso, Enzo Mari, Antonino Mazzone, Sergio Efrem Raimondi (alla memoria), Luigi Riva e Marco Tajana.
Dallo sport alla cultura, ecco le dieci benemerenze civiche 2022 di Legnano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.