Mercato Contadino: a Canegrate riparte in via Cottolengo
Il Mercato Contadino torna a Canegrate nella nuova sede di via Cottolengo davanti alla Chiesa della Beata Vergine Assunta dalle 9 alle 13 con i produttori agricoli locali e regionali
Domenica 6 novembre riparte il Mercato Contadino a Canegrate nella nuova sede di via Cottolengo davanti alla Chiesa della Beata Vergine Assunta dalle 9 alle 13 con i produttori agricoli locali e regionali. Sabato 5 novembre il Mercato si terrà a Villa Cortese.
L’iniziativa è ideata e realizzata da un gruppo di produttori locali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con Slow Food Legnano. Ogni prima domenica del mese, quindi, si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato. «La filiera corta, con una predilezione della qualità, fa del Mercato Contadino un’ottima occasione per procurarsi alimenti naturali e salutari – spiegano gli organizzatori -. Il Mercato vuole valorizzare i prodotti locali e regionali per salvaguardare la storia alimentare di una comunità , oltre che il territorio per stimolare la biodiversità».
Il Mercato Contadino fa tappa anche a Busto Arsizio (parco Comerio) ogni terza domenica del mese, a San Giorgio su Legnano che si tiene in Piazza Mazzini il terzo sabato del mese, Villa Cortese il primo sabato del mese in Piazza Della Quercia, Arluno (piazza del Popolo) il primo venerdì del mese, Legnano (piazza Mercato) la seconda domenica del mese e Vittuone (piazza Italia) il terzo venerdì del mese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.