A Parabiago le premiazioni provinciali della Federciclismo
La premiazione coinvolgerà ragazzi appassionati di ciclismo e giovani promesse, alla presenza di campioni come Beppe Saronni e Martina Alzini
Sabato 19 novembre Parabiago farà da cornice alle premiazioni provinciali che ogni anno chiudono la stagione ciclistica con la regia della Federciclismo e del Coni.
«L’evento – spiega l’amministrazione comunale – vedrà coinvolti ragazzi appassionati di ciclismo e giovani promesse dello sport che verranno premiati da dirigenti del Coni e della FCI alla presenza di campioni mondiali di ciclismo come Giuseppe Saronni e Martina Alzini».
La premiazione provinciale è inserita nel calendario degli eventi che celebrano il centenario della vittoria di Libero Ferrario al Mondiale di ciclismo di Zurigo nel 1923: durante la premiazione verranno infatti presentati il libro “On top of the world”, versione in inglese del volume “L’Italia che vola”, e la riproduzione fedele all’originale della maglia iridata indossata da Libero Ferrario il giorno della vittoria di Zurigo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.