Il pianista Andrea Bonfanti ai “I Pomeriggi musicali” di Legnano
L'artista sarà protagonista del terzo appuntamento domenica 6 novembre della, la rassegna di concerti classici ospitata dal Centro Pertini a Mazzafame, a Legnano
Sarà il pianista Andrea Bonfanti il protagonista del terzo appuntamento domenica 6 novembre con “I Pomeriggi musicali”, la rassegna di concerti classici ospitata dal Centro Pertini a Mazzafame, a Legnano. Dopo i due tutto esaurito registrati nei due concerti di ottobre (in copertina una foto dell’ultimo concerto) la proposta musicale prosegue con il recital per pianoforte di Bonfanti centrato su un programma che prevede la Fantasia in re minore K397 di Mozart, la Ciaccona in re minore di Bach-Busoni, la Polacca op 26 n.1 e la Ballata op 23 di Chopin e il Mephisto Waltz di Liszt.
Andrea Bonfanti ha iniziato a studiare pianoforte a 8 anni sotto la guida della Maestra Lucia Sandroni Fossati che, pur rimanendo il suo riferimento per lo studio, lo ha indirizzato al Maestro Alberto Colombo, allievo del Maestro Alberto Mozzati. A 12 anni si classifica primo al concorso nazionale “Città di Osimo”. Dopo aver conseguito il diploma, lascia la strada musicale e intraprende lo studio universitario laureandosi in odontoiatria. Lo studio del pianoforte viene accantonato fino al 2020, anno in cui, a causa della pausa lavorativa imposta dal COVID, riprende la pratica dello strumento sotto la guida della pianista Irene Veneziano.
Nel 2021 ha vinto il primo premio di categoria nei concorsi internazionali per amatori “Città di Arona” e “Pianolovers” di Milano. Da qualche mese ha un nuovo maestro, Davide Macaluso. Il quarto e ultimo appuntamento con i “Pomeriggi musicali” sarà
Domenica 20 novembre – Concerto saxofono e pianoforte, Federico Marzaroli, Ivan Maliboshka. Musiche di Schuloff, Glazunov, Bozza, Creston.
L’inizio del concerto è alle 17.00, l’ingresso è libero.
La musica classica conquista il Pertini di Legnano, partecipata la “prima” dei Pomeriggi Musicali
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.