Quantcast

Aria di rinnovo al parchetto di viale Gorizia a Legnano

In questi giorni l'area giochi è stata delimitata per per riqualificare l’attrezzatura ludica così da rendere l'area inclusiva

parchetto viale gorizia

Lavori in corso nel parchetto tra viale Gorizia e via del Castello a Legnano. In questi giorni l’area giochi è stata delimitata per riqualificare l’attrezzatura ludica così da rendere l’area inclusiva. L’opera in questione rientra nel programma presentato nel dicembre 2021, pensato per rinnovare i parchetti pubblici. Un articolata attività studiata dagli uffici con il consigliere incaricato ai Parchi e giardini pubblici inclusivi Giacomo Pigni. Piano di azione, seguito dall’assessore Marco Bianchi, con il quale è stato possibile riqualificare il parchetto delle Mazzini (parco Trento Trieste).

Nell’area verde vicino a piazza mercato, su dodici giochi cinque dovranno essere rimossi e sostituiti. Mentre intorno a quattro attrazioni dovrà essere realizzata una nuova pavimentazione anti-trauma. Nel contempo sono stati avviati i lavori di sistemazione giochi nel giardino di piazza Montegrappa. Mentre nel giardino Granatieri di Sardegna è stata delimitata l’area con le nuove attrezzature outdoor per far crescere il manto erboso.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore