Illuminazione pubblica nel mirino di Scelgo Dairago: “Diverse vie al buio o poco illuminate”
La civica di centrodestra ha presentato un'interrogazione sui «motivi delle difficoltà nella manutenzione sugli impianti di pubblica illuminazione»
Illuminazione pubblica sul banco degli imputati a Dairago, dove durante la prossima seduta del consiglio comunale cittadino verrà discussa un’interrogazione presentata da Scelgo Dairago nei giorni scorsi per chiedere conto alla prima cittadina Paola Rolfi e all’amministrazione dei «motivi delle difficoltà nella manutenzione sugli impianti» e di «quali saranno le azioni poste in essere dall’amministrazione per rimediare alla situazione e le relative tempistiche di intervento».
Alla base della scelta della civica di centrodestra di presentare un’interrogazione le segnalazioni ricevute da parte dei cittadini «sulle carenze degli impianti» della luce in paese. «Negli impianti di illuminazione pubblica presenti sul territorio comunale si denotano in diversi casi situazione di criticità a livello strutturale – si legge nel documento -. A causa di tale situazione diverse vie del comune di Dairago risultano al buio o scarsamente illuminate».
«Dall’efficienza della pubblica illuminazione – prosegue l’interrogazione – dipendono sicurezza in generale, sicurezza viaria e decoro urbano: in condizioni di scarsa o inesistente illuminazione il paese assume un’immagine di degrado e la mancanza di visibilità agevola episodi di microcriminalità. I cittadini dairaghesi pagani tributi e tasse comunali per vedere garantiti i loro servizi, tra cui l’illuminazione pubblica».
Immagini in copertina e in pagina tratte dalla pagina Facebook di Scelgo Dairago
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.