La sicurezza tema prioritario nell’incontro a Legnano tra il prefetto di Milano Renato Saccone e la giunta
Successivamente, il prefetto ha presenziato all'assemblea di Confindustria Altomilanese ed è stato ospite della US Legnanese e di Dolce e Gabba negli uffici di via XX Settembre per la festa conclusiva della Coppa Bernocchi
Questo pomeriggio, lunedì 14 ottobre, il prefetto di Milano, dottor Renato Saccone, ha fatto visita all’amministrazione comunale, che lo ha ricevuto in sala giunta. Ad accogliere il Prefetto, accompagnato dal vice prefetto aggiunto Sabrina Pane, la giunta comunale al completo guidata dal sindaco Lorenzo Radice, il presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri e il segretario comunale Sandra D’Agostino. L’incontro è cominciato con la consegna al èrefetto dell’invito per il Palio di Legnano 2023, occasione per parlare della manifestazione simbolo della città.
Fra i temi discussi con il Prefetto, la sicurezza, in relazione ai problemi connessi alle situazioni di disagio giovanile, che sfociano in fenomeni di vandalismo, abuso d’alcool e uso di stupefacenti presenti in alcune zone centrali della città, e la gestione e messa a terra delle ingenti risorse, oltre 60 milioni, da fondi PNRR o UE, che saranno investite prossimamente sul territorio legnanese. L’incontro con la giunta comunale è stato preceduto da un momento di accoglienza nella Sala Stemmi alla presenza di tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine.
Successivamente, sempre in compagnia del sindaco di Legnano, il prefetto ha presenziato all’assemblea di Confindustria Altomilanese ed è stato ospite della US Legnanese e di Dolce e Gabba negli uffici di via XX Settembre per la festa conclusiva della Coppa Bernocchi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.