Quantcast

Concerto per voce e piano al secondo appuntamento de “I Pomeriggi musicali” a Legnano

Domenica 23, al Centro Pertini di via dei Salici,  è in programma il secondo concerto della rassegna, che vedrà impegnati la soprano Elizaveta Martirosyan e il pianista Leonardo Locatelli

legnano generica

Dopo il tutto esaurito registrato il 9 ottobre, in occasione del primo appuntamento con “I Pomeriggi musicali”, domenica 23, alle 17, al Centro Pertini di via dei Salici,  è in programma il secondo concerto della rassegna, che vedrà impegnati la soprano Elizaveta Martirosyan e il pianista Leonardo Locatelli. In programma, fra gli altri brani, arie di Handel, Mozart, Puccini e Donizetti.
Elizaveta Martirosyan, di origine armena, nasce in Georgia e si diploma giovanissima col massimo dei voti in canto e pianoforte al Conservatorio Sarajishvili di Tbilisi. Nel 2000 vince la borsa di studio al Concorso Vinas a Barcellona e si trasferisce in Italia, frequentando i corsi di canto di Raina Kabaivanska, Shirlie Verrett e Bernadette Manca di Nissa presso l’Accademia Chigiana di Siena, conseguendo il titolo di migliore allieva nel 2003. Si esibisce spesso con R. Kabaivanska e nel 2003 anche con il Maestro Luciano Pavarotti al Teatro Bonci di Cesena. Nel 2004 entra nell’Accademia Rossiniana, debuttando nel Ruolo di Corinna (Viaggio a Reims). Da allora è seguita dal Maestro Alberto Zedda, e nel 2005 diventa artista del Rossini Opera Festival. Da 10 anni gestisce regolarmente con l’Associazione Musicale Preludio il Festival Musicale di Forni di Sopra (Ud). Nel periodo 1998-2017 ha vinto numerosi Concorsi internazionali.

Leonardo Locatelli, pianista bergamasco figlio dello scultore Giò Locatelli, cresce immerso nell’arte. Si diploma con il massimo dei voti al Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo risultando vincitore del Premio Mayer come miglior diplomato dell’anno. Vince diversi concorsi nazionali ed internazionali, ma soprattutto inizia la sua carriera concertistica che ad oggi annovera più di 400 esibizioni in Italia e nel mondo. Tra le più prestigiose sedi italiane in cui si è esibito come solista troviamo: Teatro Sociale e Teatro Donizetti di Bergamo, Teatro la Fenice di Venezia, Amici del Loggione della Scala e Auditorium Verdi di Milano, Teatro Bellini di Catania, All’estero si è esibito, tra gli altri, in Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Stati Uniti. Ha inciso ben 55 album per pianoforte solo, per la maggior parte dei quali con l’etichetta Classical Tune.

I prossimi concerti saranno:
Domenica 6 novembre – Andrea Bonfanti, piano. Musiche di Bach, Mozart, Chopin, Liszt
Domenica 20 novembre – Concerto saxofono e pianoforte, Federico Marzaroli, Ivan Maliboshka. Musiche di Schuloff, Glazunov, Bozza, Creston.
Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 17.00; l’ingresso è libero.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore