San Magno festeggia 70 anni di pastorale giovanile: “Gli oratori di Legnano sono di serie A”
Così don Stefano Guidi, direttore della Fondazione Oratori Milanesi, ha giudicato l'attività dei nostri oratori, durante la messa al centro giovanile di San Magno
Oratori legnanesi in festa per l’apertura dell’anno oratoriano 2022-23. In particolare, festeggiamenti a San Magno per i 70 anni di attività, culminati in mattinata con la messa presieduta da don Stefano Guidi, direttore della Fondazione Oratori Milanesi. Insieme a don Davide Toffaloni, ha rilasciato il mandato a catechisti ed educatori per l’educazione e l’assistenza ai giovani parrocchiani. Proprio in questa occasione, don Stefano non ha nascosto il suo apprezzamento per l’attività svolta in citta definendo “gli oratori legnanesi da serie A”.
“Sostare con te” è lo slogan dell’anno oratoriano 2022-2023: «Per pregare e per imparare a pregare bisogna innanzitutto fermarsi, saper sostare, per sapere a chi rivolgere lo sguardo, la mente e il cuore, per fare silenzio e incontrare Dio, chiamandolo Padre, dicendo «Signore Gesù», lasciando che sia lo Spirito Santo a parlare con noi e per noi – recita così il messaggio della FOM -. La preghiera del cristiano è innanzitutto un incontro familiare e intimo, ha un “Te” a cui riferirsi e con cui stare, ma è anche celebrazione gioiosa e comunitaria in cui ci lasciamo amare da Dio, in cui è Lui a voler sostare con noi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.