Intitolato a Sergio Allegrini il premio “Fiamma Panathlon La Malpensa”
La manifestazione, presenti tra gli altri, i famigliari di Allegrini, l'assessore allo sport Guido Bragato, il prevosto e decano mons. Angelo Cairati, si è tenuta in sala Previati al castello di Legnano
A tre mesi dalla scomparsa, avvenuta nel giugno scorso, il Panathlon La Malpensa ha ricordato Sergio Allegrini, figura di sportivo legnanese tra i più popolari e apprezzati. La manifestazione, presenti tra gli altri, i famigliari di Allegrini, l’assessore allo sport Guido Bragato, il prevosto e decano mons. Angelo Cairati, si è tenuta questa sera in sala Previati al castello di Legnano.
Durante la cerimonia, la comunicazione del presidente del Panathlon, Giovanni Castiglioni: «Con l’approvazione del nostro consiglio e con il consenso della famiglia, abbiamo deciso che dal prossimo mese di ottobre il premio Fiamma Panathlon sia intitolato alla memoria di Sergio Allegrini».
Il riconoscimento si ricollega alla fiamma olimpica ed è considerato uno tra i più importanti nell’ambiente dell’associazionismo sportivo. Lo stesso Allegrini lo aveva ricevuto nel dicembre 2019 per quanto fatto nella lunga e brillante carriera di dirigente sportivo prima e di panathleta poi, contribuendo alla crescita di un’associazione che opera sul territorio da cinquant’anni.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.