Elezioni, Uniti per San Giorgio a sostegno del centrodestra: “Basta a chi per anni ha bloccato l’Italia”
Politiche energetiche, flat tax e «sanità che metta "al centro" il cittadino» le proposte della "ricetta" del centrodestra caldeggiate da Uniti per San Giorgio
Sostegno convinto da Uniti per San Giorgio alle candidate proposte dal centrodestra alla Camera e al Senato per i collegi uninominali che raggruppano i comuni del Legnanese in vista delle prossime elezioni, le prime nella storia repubblicana in versione autunnale.
«Diciamo basta a chi per anni ha bloccato l’Italia con la politica del “no” (centrali nucleari pulite, termovalorizzatori, rigassificatori ecc…) – sottolinea Adriano Solbiati, capogruppo di Uniti per San Giorgio in consiglio comunale -. Siamo fermamente convinti che l’unica “ricetta programmatica” è quella proposta dalle forze di centrodestra. Tra gli impegni che ci sentiamo di sottoscrivere ci sono un programma politico pluriennale in tema di energia che possa nel medio periodo portare l’Italia a essere indipendente dalle altre Nazioni e produrre nella nostra Penisola il fabbisogno necessario, il sostegno nel periodo transitorio a imprenditori e famiglie che stanno, per questo motivo, vivendo un periodo drammatico e maggiori risorse per una sanità che metta “al centro” il cittadino».
«Ulteriore impegno dell’intera compagine di centrodestra sarà quella di attuare finalmente una flat tax estesa a tutta la popolazione – aggiunge Solbiati -: una riforma che permetterà ai lavoratori, alle famiglie e ai pensionati di avere maggiori risorse per sostenere i propri bisogni. Per questo motivo siamo soddisfatti di sostenere due donne che nella loro esperienza politica hanno da sempre combattuto per attuare quelle riforme necessarie per rendere più moderno lo Stato e più vicino al benessere e ai bisogni dei cittadini: Laura Ravetto indicata dalla Lega lombarda al collegio uninominale alla Camera dei deputati, e Isabella Rauti, indicata da Fratelli D’Italia al collegio uninominale del Senato della Repubblica».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.