La contrada Legnarello ha abbracciato Antonio Siri fantino per il Palio di Legnano 2023
È una contrada Legnarello carica ed entusiasta quella che si presenta alle porte del nuovo Palio
Antonio Siri, fantino del Palio 2023 è stato presentato al popolo giallorosso, in una serata che ha richiamato per partecipazione e passione il clima molto vicino all’ultima domenica di maggio.
La cena di apertura alla contrada Legnarello è stata così una serata di festa e l’affollata presenza ha confermato il desiderio di tornare alla bella e un po’ caotica normalità che caratterizza la vita nei Manieri. Il Palio è bello anche (e soprattutto) per questo.
Al di là della gioia di rivedersi, è un appuntamento davvero importante quello che aspettava tutti i contradaioli giallo-rossi e da settimane c’era nell’aria una grande attesa. Antonio Siri, visibilmente emozionato, ha fatto il suo ingresso in via Dante, acclamato con grandi applausi e canti.
Accompagnato dal capitano Matteo Masnata, il fantino si è unito al tavolo della reggenza per dare il via alla serata di festa: “Io non ho la sfera magica, però sicuramente con questo entusiasmo non ci saranno obiettivi che non potremo raggiungere” è stato il commento del gran priore Alessandro Mengoli in apertura dei discorsi ufficiali “noi siamo Legnarello e siatene sempre orgogliosi, perché è davvero qualcosa di grande”.
“Vedervi qui tutti è stupendo. Con l’entusiasmo si arriva agli obiettivi, lavorando tutti insieme, con il sole nel cuore” ha commentato, emozionato, il capitano Matteo Masnata, prima di porre il foulard giallo-rosso sulle spalle di Antonio Siri che, dopo aver salutato i contradaioli, si è dichiarato profondamente onorato di poter difendere i colori di Legnarello.
Con i loro discorsi la castellana Francesca Bandera, lo scudiero Matteo Brusa e la gran dama Cristiana Re hanno dato ufficialmente il via alla serata, ringraziando sentitamente tutti i ragazzi che l’hanno resa possibile.
Lunghi sono stati gli applausi dei contradaioli che sono stati davvero numerosissimi ad accogliere il fantino e inaugurare questo nuovo anno paliesco in grande stile, con una cena ricca e curata dall’antipasto al dolce, interamente realizzata dai ragazzi di contrada.
È una contrada Legnarello, insomma, carica ed entusiasta quella che si presenta alle porte del Palio 2023, che con la grande novità di Antonio Siri e soprattutto grazie alla grande dimostrazione di partecipazione dei contradaioli, si prepara a vivere un anno di passione, costellato di eventi, cene e impegni che condurranno in un attimo all’ultima domenica di maggio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.