Successo della sanità legnanese al Palazzo delle Stelline per il Fadoi Giovani Lombardia
Una notevole partecipazione di giovani e “giovanissimi” con argomenti di grande rilievo e spessore. Tra loro, una nutrita e competente delegazione legnanese guidata dal prof. Nino Mazzone
Successo a Milano, sabato scorso, 17 febbraio, per il “X Fadoi Giovani Lombardia”, che, al Palazzo delle Stelline, dopo 2 anni e mezzo di pandemia, ha visto riuniti in presenza, oltre 100 giovani medici internisti da tutta la regione, coordinati dal dott. Antonio Tamburello. Una notevole partecipazione di giovani e “giovanissimi” con argomenti di grande rilievo e spessore.
Eccellente il ruolo della compagine legnanese che, oltre al coordinatore Tamburello, responsabile scientifico dell’evento, ha visto impegnati la dottoressa Laura Castelnovo e la dottoressa Alessandra Muollo, moderati dal dottor Migliorisi, che hanno fatto un excursus brillante sulle malattie fibrosanti del polmone e sulla importanza del lavoro del gruppo multidisciplinare attivo all’ospedale di Legnano, ed il dottor Daniele Colombo che ha fatto una lettura sulla gestione della BPCO riacutizzata.
Tutte giovani leve di un altro “ giovanissimo”, il professor Nino Mazzone, che ha intrattenuto la platea con una lettura magistrale sulla malattia di Castelman. Un grande plauso a tutti i relatori e moderatori.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.