L’arte locale invade la biblioteca di Legnano con CAPitolo 20025
Sabato 17 settembre la Biblioteca a Legnano ha ospitato oltre 60 artisti del territorio con la prima edizione di CAPitolo2025, in una giornata animata da eventi e musica
Un grande museo a cielo aperto nel cuore della cultura legnanese. Sabato 17 settembre la Biblioteca a Legnano ha ospitato oltre 60 artisti del territorio con la prima edizione di CAPitolo2025, in una giornata animata da eventi e musica.
Ben trentaquattro gli autori che hanno esposto le proprie opere, mentre una trentina di scrittori hanno dato vita al talk animato dalla giornalista Laura Defendi
Tra gli artisti presente un nutrito gruppo dell’Associazione Artistica Legnanese che quest’anno festeggia 75 anni. Un anniversario speciale che festeggerà con una mostra al Castello di Legnano, la cui inaugurazione è prevista nel mese di novembre: «Essere qui oggi in biblioteca con le nostre opere di pittura e di scultura è molto bello – spiega il presidente Roberto Trucco -. Il 2022 è per noi un anno importante in quanto festeggiamo il traguardo dei 75 anni dell’associazione che si è arricchita di tanti giovani, tutti accomunati dalla passione per l’arte».
Oltre ai quadri sono stati esposti anche i liLibri d’artista con la presentazione di un libro letterario della socia Donatella Tamborini. Presenti nel giardino di via Cavour anche l’associazione artistica bustese e numerosi artisti locali.
Nel parco della biblioteca è stato inoltre messo a disposizione di tutti il piano elettronico presente in biblioteca.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.