Canegrate, benemerenze civiche a tre cittadini impegnati nel sociale
L'onorificenza è stata consegnata ad Annunciata Colombo, don Virginio Mariani e Marco Camozzi. La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi nei giardini della contrada Baggina.
Annunciata Colombo, don Virginio Mariani e Marco Camozzi. Tre figure impegnate nel mondo del sociale, tre persone sempre pronte con il cuore in mano ad aiutare il prossimo. Sono loro i tre canegratesi che nei giorni scorsi sono stati insigniti della benemerenze civica 2022. Una partecipata cerimonia tenutasi nei giardini della Contrada Baggina durante la Festa delle Associazioni.
A consegnare i tre riconoscimenti è stato i sindaco Matteo Modica con i capigruppo consiliari Marco Fratto e Matteo Matteucci. L’iniziativa è stata seguita dalla cena solidale ed ha visto la partecipazione del Corpo Musicale Cittadino.
Annunciata Colombo ha ricevuto la benemerenza per «il costante impegno per la collettività e la lunga e pregevole attività finalizzata alla memoria e alla promozione della tradizione canegratese». A don Virginio Mariani è stata consegnata l’onorificenza per «il grande impegno profuso per la costruzione di una comunità coesa e solidale, attenta agli ultimi e pronta all’inclusione». Mentre Marco Camozzi si è distinto per «aver reso onore e lustro alla comunità con la sua più che ventennale opera professionale, gratuita e disinteressata, di progettazione e realizzazione di network radiofonici nelle Nazioni più povere del mondo tra le quali la Guinea Bissau»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.