La contrada San Domenico apre la stagione paliesca con l’investitura religiosa della reggenza
La cerimonia nella chiesa parrocchiale sabato 24 settembre
Sabato 24 settembre, si apre il programma delle cerimonia di investitura delle reggenze di contrada a Legnano. Sarà la contrada San Domenico ad inaugurare la nuova stagione del Palio. Il ritrovo è programmato per le 17.30 al maniero biancoverde, da cui partirà il consueto corteo diretto alla chiesa parrocchiale. La messa avrà inizio alle 18; al termine delle regolari funzioni verranno investiti la nuova reggenza, le nuove damigelle, i nuovi cavalieri e i nuovi priori.
Come da tradizione, al termine della messa, un rinfresco attenderà ospiti e contradaioli di rientro in maniero. Alle 20.30 avrà inizio l’annuale cena della reggenza.
La reggenza
Gran Priore, Andrea Morelli
Capitano, Alessandro Furlan
Castellana, Valentina Rolla
Scudiero, Lorenzo Manasseri
Gran Dama, Laura Dalle Feste
Gonfaloniere, Edoardo Ferrari
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.