Bello Figo a Legnano, la voce dei giovani
Abbiamo chiesto ai giovani presenti l'11 settembre al District Festival perchè ascoltano il tanto contestato rapper-trash, e se considerano i suoi testi offensivi nei confronti delle donne. Ecco cosa ci hanno risposto in podcast
Indignazione o divertimento? Il concerto di Bello Figo a Legnano e è stato preceduto da accese polemiche. Abbiamo chiesto ai giovani presenti l’11 settembre al District Festival perché ascoltano il tanto contestato rapper-trash, e se considerano i suoi testi offensivi nei confronti delle donne. Ecco (nel podcast in pagina) cosa ci hanno risposto.
Tra il pubblico tanti giovanissimi ma anche meno giovani presenti per la curiosità di sentire l’artista: «Sono qui per divertirmi»; «Non mi sento offesa in quanto donna – ci ha risposto una ragazza -. Molto spesso gli artisti che fanno rap hanno testi che parlano di tematiche come la droga, il sessismo, le differenze sociali. Vengono presi come modello ma in realtà stanno solo denunciando delle realtà che molto spesso non vengono considerate». Chi ne coglie la provocazione e l’ironia la prende sul ridere, altri un pò meno: «Il Comune avrebbe potuto spendere soldi in modo migliore, ad esempio sostenendo le band locali».
Valeria Arini – Gea Somazzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.