Quantcast

Al via la stagione ABA, progetto del basket altomilanese che unisce Legnano e Sangiorgese

Nell’ambito del consiglio direttivo, avvicendamento al vertice con l’arrivo del nuovo presidente Walter Plebani. Nuovo anche il responsabile tecnico, Bruno Bianchi

aba basket

ABA, Accademia Basket Altomilanese (società fondata e gestita insieme dai Legnano Knights e dalla Sangiorgese Basket), da oggi, giovedì 25 agosto, vede in palestra gli oltre ottanta atleti selezionati per affrontare campionati di eccellenza giovanile.

Nell’ambito del consiglio direttivo, avvicendamento al vertice con l’arrivo del nuovo presidente Walter Plebani che ha sostituito Carlo Bianchi. Un sentito ringraziamento è stato indirizzato proprio a Bianchi che, in questi ultimi anni, ha saputo guidare ABA con serietà e professionalità. Gli altri membri del consiglio sono Claudio Poletti, vicepresidente e consigliere con delega ai rapporti con le famiglie; Fabio Poretti, consigliere con delega al marketing e dirigente responsabile della società; Stefano Bettinelli, consigliere con delega all’organizzazione degli eventi; Giorgio Colombo, Maurizio Basilico e infine altri due nuovi ingressi nel consiglio direttivo: Bruno Carabelli, Dino Galozzi e Stefano Bettinelli.

Molte le novità a partire dallo staff tecnico quasi completamente rinnovato: innanzitutto ai vertici con l’arrivo del nuovo responsabile tecnico Bruno Bianchi (nella foto con la squadra U19 Eccellenza della passata stagione): «”Sono contento e fiero di entrare a far parte di una società così importante e ben strutturata come ABA e ringrazio il consiglio direttivo per la fiducia che mi hanno accordato – un suo primo commento -. Lavoreremo moltissimo e duramente in palestra, sviluppare giocatori giovani è sempre la migliore sfida: la passione e la forza di volontà daranno sicuramente i risultati che una società come ABA ambisce e merita!».

Confermata invece la carica del direttore sportivo Samuel Padelli. Così pure i coach Mezzera, Colombo, Giglietti, Cattaneo e Mungo, mentre i nuovi sono Costa, Pogliana, Damaso.

Il consiglio direttivo rende noto inoltre il nuovo organigramma societario:
Walter Plebani, presidente e tesoriere
Claudio Poletti, vicepresidente e consigliere con delega ai rapporti con le famiglie
Fabio Poretti, dirigente responsabile e consigliere con delega al marketing
Samuel Padelli, direttore sportivo
Bruno Bianchi, direttore tecnico
Stefano Bettinelli, consigliere con delega ad organizzazione di eventi
Giorgio Colombo, consigliere con delega alle finanze
Maurizio Basilico, consigliere
Bruno Carabelli, consigliere
Dino Galozzi, consigliere
Massimiliano Giudici, segretario
Edoardo Ponzelletti, social-media manager

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore