Quantcast

Parte la stagione del Legnano Basket: obiettivo uno dei primi quattro posti in serie B

Al Palaborsani di Castellanza, la prima giornata di allenamenti preceduti dalla conferenza stampa. Annunciati Il calendario del precampionato e la campagna abbonamenti

Lunedì 22 agosto, è la giornata scelta dal Legnano Basket per iniziare la nuova stagione agonistica. Alle 19, al Palaborsani, il primo allenamento della squadra sempre guidata da coach Riccardo Eliantonio. Alle 18, la conferenza stampa di presentazione con diretta streaming sui canali social della società (nel video in pagina).

Galleria fotografica

Parte la stagione del Legnano Basket 4 di 8

Un momento nel rispetto di una tradizione che vuole squadra e sostenitori uniti per una prima conoscenza, sotto al regia del solito, appassionato, coinvolgente presidente Marco Tajana che glissa sui colori rossoneri (lui, di fede milanista) della presentazione e si lancia in un discorso senza ombre: «Abbiamo fatto una squadra da vertice e adesso non possiamo sottrarci all’impegno di annunciare l’obiettivo, uno tra i primi quattro posti, quelli che danno il diritto immediato alla B d’eccellenza, categoria ideale per la nostra città Pensare alla A2 in questo momento non ha senso. Ci pensiamo ma con tutte le cautele del caso».

«Abbiamo lavorato per mantenere un gruppo solido dall’anno scorso. Esserci privati di Cepic e Solaroli è stata una scelta dolorosa – così sempre Tajana -. I nuovi arrivati e il gruppo dei giovani ci assicurano un livello tecnico di assoluta qualità. Noi siamo convinti di essere una buona squadra, adesso tocca a loro esserne certi e lavorare con questa sicurezza».

Il roster, con il gruppo confermato di Marino, Terenzi, Casini (foto in copertina) e Leardini (assente per la recente scomparsa della mamma), si è arricchito grazie al ritorno di Sacchettini (la cui preprazione inizierà più in là nel tempo per un leggero problema fisico) e all’arrivo dei nuovi Drocker, Mazzantini e Antonietti. Il gruppo giovani è composto da Bassani, Cucchi, Ferraro, Cappellotto, Monguzzi e Amorelli. Con coach Eliantonio, i vice Saini e Giglietti, nuovo il preparatore atletico Mirko Pocaterra. 

Il precampionato prevede domenica 4 settembre l’esordio a San Giorgio su Legnano per il Memorial Vaghi. Mercoledì 7 amichevole a Desio e, in serata, presentazione della squadra in piazza San Magno. Sabato 10, Supercoppa in casa contro Borgomanero. Sabato 24 e domenica 25 settembre, Memorial Vaghi sempre al Palaborsani.

La campagna abbonamenti inizierà giovedì 1 settembre. Sarà possibile tesserarsi sia online, sia in segretaria (Pala Knights, via Parma, Legnano). Chi si abbonerà entro il 10 settembre, avrà libero acceso alla gara di Supercoppa.

Novità… logistica. Ci sarà un cambio tra le panchine delle due squadre. Il Legnano passerà nel lato sempre occupato dagli ospiti: «Siamo stanchi di prendere insulti dagli avversari», la giustificazione del club rossonero (solo per la presentazione, per il resto dell’annata resterà biancorosso…) con il sorriso sulle labbra.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parte la stagione del Legnano Basket 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore