Palio di Siena, rinviato a mercoledì 17 a causa della pioggia
Nel pomeriggio un nuovo acquazzone ha rovinato la pista in tufo, rendendo impossibile la sfilata storica e la corsa
Ore 17 – Il Palio di Siena è stato rinviato a domani sera, mercoledì 17 agosto. Nel pomeriggio un nuovo acquazzone ha rovinato la pista in tufo, rendendo impossibile la sfilata storica e la corsa. Alle 17, l’esposizione della bandiera verde a Palazzo comunale ha ufficializzato il rinvio
Ore 9.30 – Torna il maltempo su Siena e, causa la pioggia della notte, la Provaccia di stamane è stata annullata. Si va così direttamente al Palio di questa sera, alle 19, senza più altre prove.
Indubbiamente da ieri mattina, 15 agosto, Federico Guglielmi, fantino che a Legnano ha vinto due volte la Provaccia, sempre con Sant’Ambrogio, è diventato una tra i protagonisti più chiacchierati. Subentrato a Michel Putzu, ieri sera, durante la cena propiziatoria, la Giraffa gli ha attribuito il soprannome di “Tamurè”. Stamane, la giornata finale del Palio di Siena, inizierà alle 9 con la Provaccia, quindi l’ufficializzazione dei fantini e infine alle 19 la carriera dell’Assunta.
Le monte
C.Sanna – Onda
Bartoletti – Chiocciola
Guglielmi – Giraffa
Atzeni – Leocorno
Murtas – Selva
Arri – Tartuca
Carboni – Valdimontone
Zedde – Lupa
Columbu – Civetta
Piras – Nicchio
Palio di Siena: monte ormai definite con Guglielmi in Giraffa
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.