Parco Alto Milanese, la palestra a cielo aperto resterà attiva tutto agosto
La palestra si fermerà solo nella settimana di Ferragosto dal 15 al 20 agosto. Si riprenderà regolarmente da martedì 23 agosto
La palestra a cielo aperto con la ginnastica dolce al Parco Alto Milanese resterà attiva tutto il mese di agosto. «Saranno proposti momenti di attività corporea – spiega il presidente del Pam Davide Turri – coniugando momenti di benessere, socialità e compagnia in un contesto fresco e armonioso come il parco».
In totale sono sei i gruppi impegnati nella ginnastica dolce e posturale: appuntamenti che si tengono dal martedì al venerdì tutti giorni. Nel contempo è attivo il corso “Anziano più sicuro” per l’autodifesa e la prevenzione delle cadute. Le attività dedicate ad adulti e anziani si terranno nella zona della Baitina tra Legnano e Castellanza. La palestra si fermerà solo nella settimana di Ferragosto dal 15 al 20 agosto. Si riprenderà regolarmente da martedì 23 agosto.
Novità di quest’anno sono le attività sperimentali di Yoga con i prossimi incontri l’11 e i 25 agosto. «La Palestra a cielo aperto è una iniziativa del Consorzio Parco Alto Milanese organizzata dall’assiciazione ‘Stare bene insieme’, che ricordiamo è completamente gratuita ed aperta a tutti – afferma Turri -. I corsi vedono anche la partecipazione di un gruppo dell’As.P.I. – Associazione Parkinson APS – di Legnano con ginnastica dolce per il mantenimento delle abilità psicomotorie».
Per info 366.2762701 Paolo oppure 348.3010271 Stefano
Questi gli orari:
Martedì e giovedì 9-10 e poi 17.30-18.30
Mercoledì e venerdì 10,30-11,30
Giovedì ore 10 gruppo ASPI
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.