Maltempo nell’Alto Milanese, ancora interventi per i Vigili del Fuoco di Legnano
I Vigili del Fuoco di Legnano sono ancora impegnati per gli interventi di messa in sicurezza degli alberi danneggiati dal forte vento
Sono ancora in corso gli interventi di messa in sicurezza degli alberi danneggiati dal forte vento accompagnato dal temporale abbattutosi sul territorio dell’Alto Milanese la sera del 26 luglio. Proprio nel pomeriggio di oggi, giovedì 28 luglio, i Vigili del Fuoco di Legnano sono intervenuti in via Salvemini a Parabiago per il ramo pericolante di un albero.
In questi giorni, oltre ai normali interventi, gli uomini del distaccamento di via Leopardi sono stati impegnati a sistemare i disagi accusati sul territorio: tetti divelti, sottopassaggi allagati, rami spaccati come quello del cedro dell’Hymalaia al parco Falcone Borsellino. Tra gli interventi effettuati ieri c’è stata la messa in sicurezza dell’orologio del campanile della chiesa di Villa Cortese, rimasto danneggiato dal vento.
Il Provinciale di Milano in una sua prima stima ha contato 120 interventi registrati a Milano e zona, in particolar modo nella zona dell’Alto Milanese. Un numero parziale che non conta quelli registrati della Polizie Locali e Protezioni Civili. Nel contesto di Legnano è stato notevole anche l’impegno da parte degli agenti della Polizia Locale e dei volontari Prociv.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.