Quantcast

Il nuovo preparatore atletico del Legnano Basket è Mirko Pocaterra

Pocaterra prende il posto dello storico preparatore atletico Alessandro Marelli che ha da poco salutato i Knights

legnano knights

Mirko Pocaterra è il nuovo preparatore atletico del Legnano Basket. Prende il posto di Alessandro Marelli che ha da poco salutato i Knights. 

«Sono molto contento e grato della grande opportunità che la dirigenza del Legnano Basket – afferma Pocaterra – mi sta offrendo, sono consapevole di trovarmi in una società storica e ambiziosa. Sono carico e super entusiasta nell’affrontare questa nuova avventura e non vedo l’ora di incominciare la stagione e di mettermi a completa disposizione dello staff tecnico e dei giocatori».

Pocaterra a livello accademico ha conseguito la laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, inoltre è in possesso della tessera di preparatore fisico di pallacanestro FIP e di personal trainer FIPE. La sua carriera lavorativa è iniziata alla Sportlandia Tradate di cui era responsabile della preparazione atletica della prima squadra maschile (Serie D) e del settore giovanile; nel mentre è stato assistente preparatore alla Robur et Fides dove ha seguito la prima squadra (serie B) e gruppi giovanili eccellenza. Successivamente è passato a collaborare con l’HUB del Sempione come preparatore e nell’ultimo anno ha seguito la prima squadra di Casorate (C silver), il gruppo Under 17 di Gallarate e il settore giovanile di Cardano al Campo. Attualmente è responsabile della preparazione fisica dei gruppi Under 13 e 14 Elite e dei gruppi Under 15 e 17 Eccellenza del Basketball Gallarate.

di
Pubblicato il 26 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore