Quantcast

Votazione plebiscitaria al Calzaturificio Roveda di Parabiago per la Cub Tessili

Sono stati eletti 6 RSA e 3 RLS tutti appartenenti alla Cub. La votazione sul contratto interno aveva già registrato il consenso unanime dei lavoratori

cub sindacato

Successo della Cub Tessili alle elezioni delle RSA E RLS al Calzaturificio Roveda di Parabiago, azienda calzaturiera del  gruppo Chanel, che conta 300 dipendenti, di cui oltre 100 sono iscritti alla cub Tessili. Alle votazioni hanno partecipato 282 lavoratori pari al 92,9% degli aventi diritto. Sono stati eletti 6 RSA e 3 RLS tutti appartenenti alla Cub.

Le elezioni, secondo la Cub, “hanno decretato perciò un grande successo della CUB Tessili grazie al lavoro ed
all’impegno dei delegati e degli attivisti svolto in questi anni ed al riconoscimento dei lavoratori nei loro confronti. La grande partecipazione al voto e il consenso plebiscitario verso la cub tessili sono dovuti anche al recente rinnovo del contratto interno, avvenuto nel mese di maggio 2022, che ha confermato un livello di contrattazione salariale e normativa superiore alla media delle aziende non solo del settore ma anche della zona del legnanese”.

La votazione sul contratto interno aveva già registrato il consenso unanime dei lavoratori. Nel 2018, ricordiamo, la Cub Tessili aveva ottenuto un successo alle elezioni RSA e RLS che è stato ulteriormente migliorato.

“Ringraziamo i lavoratori per la grande prova di democrazia e per la fiducia riposta nei delegati eletti e nella cub Tessili. Ai lavoratori rinnoviamo il nostro impegno per il futuro”, così conclude una nota sulle votazioni.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore